Vertigo trionfa ai Digital Design Days per la campagna di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”
Il Digital Design Days è un appuntamento di tre giorni che riunisce in un’unica città i designer nazionali e internazionali più importanti e innovativi del momento, una line-up di speaker e incontri per celebrare la creatività nel design digitale e per parlare delle sfide e le opportunità di oggi e di domani. In questo contesto che per la sua prima edizione ha visto oltre 1000 partecipanti provenienti da 29 Paesi, Vertigo ha conquistato il Premio Miglior Digital Marketing e Social Media per il film “Lo Chiamavano Jeeg Robot“.
Un importante riconoscimento ottenuto grazie all’innovazione e alla creatività applicate al lancio del film diretto e prodotto da Gabriele Mainetti e distribuito da Lucky Red. Una campagna promozionale per la quale abbiamo deciso di comunicare il film nella maniera più non convenzionale possibile, puntando su contenuti originali e sperimentando nuovi trend di comunicazione social. Una strategia che ha portato non solo al successo del film in sala ma anche sulle piattaforme social, con numeri ben oltre le aspettative.
La nuova edizione dei DDD è alle porte, si terrà dal 1 al 3 giugno negli spazi della Fabbrica del Vapore e per la seconda volta Milano diventerà la capitale del design e dell’innovazione con conferenze esclusive, la seconda edizione di OFFF Milano (il più importante festival della cultura post-digitale), workshops professionali, digital showcase e istallazioni, un party, un Gala DDDinner e numerose attività di networking.